Un nuovo programma per l'empowerment femminile da PWN Milano
L’empowerment femminile è uno dei pilastri dell’attività dello Studio Lombard DCA. Tra i nostri impegni recenti c’è stato l’intervento di Elena Pascolini, partner dello studio, nel nuovo programma lanciato da Professional Women Network (PWN) Milano, chiamato IWOB - International Women on Board, rivolto alle donne e ideato per sviluppare le competenze e le conoscenze richieste per partecipare in modo efficace ai board aziendali. L'intervento di Elena Pascolini si è concentrato sul ruolo del collegio sindacale all'interno dell'azienda, degli organi di controllo e loro comunicazione col board.
Il programma IWOB mira a sviluppare manager preparate per la scena aziendale globale. Offre strumenti pratici e collaudati per affinare le capacità di giudizio e decisionali. Aumenta, inoltre, le capacità di supervisione delle donne che cercano di potenziare le competenze già esistenti o di essere meglio preparate a nuovi mandati all'interno dei consigli.
Il programma offre alle partecipanti di PWN Milano la possibilità di entrare in contatto con i membri esperti della più ampia rete PWN Global Network, che ha oltre 3000 membri in oltre 25 città.
Il programma, della durata di sei mesi, fornisce nozioni e tutoring mirati, per aiutare le donne a ottenere un vantaggio competitivo nella ricerca di posizioni nei consigli e per sfruttare la propria rete per un successo sostenibile nel tempo.