50 anni di “Norme di Comportamento AIDC”
Lunedì 1° dicembre è stato organizzato da AIDC Sezione Milano un convegno per fare il punto sulla “Riforma Fiscale” ancora in corso di attuazione, con l’occasione sono stati celebrati i primi 50 anni di attività della Commissione Norme di Comportamento istituita dalla associazione dei dottori commercialisti milanesi.
Le Norme di Comportamento in questi 50 anni sono un punto di riferimento autorevole per i professionisti (e anche per l’amministrazione finanziaria, anche quando non conformi nell’interpretazione), uno standard su come approcciare la normativa fiscale e bilancistica.
Una iniziativa nata spontaneamente, in ambito associativo che per l’autorevolezza, la serietà e l’impegno degli interpreti è diventata un patrimonio comune per i professionisti, non solo milanesi e non solo dottori commercialisti, che si occupano della materia fiscale.
Un valido esempio di quelle che sono le funzioni dei “corpi intermedi” che come fa AIDC Sezione Milano rappresentano le istanze, le necessità e le aspettative dei propri associati ed insieme a loro dei loro clienti nei confronti della amministrazione finanziaria.
Pierluca Princigalli, partner Studio Lombard DCA

