Il senso di Lombard per la condivisione

Il senso di Lombard per la condivisione

Qualche giorno è venuto in studio un gruppo di ragazzi e ragazze accompagnati da due educatrici. Il loro progetto fa parte delle attività organizzate dall’associazione La Strada che opera in un quartiere difficile come quello del Corvetto. Ogni settimana, tra le altre cose, escono dalla loro sede alla scoperta della città di occasioni di riflessione e di approfondimento.
Hanno saputo per caso della mostra che al momento ospitiamo è così lunedì sei adolescenti dalla vita non facile hanno trovato sulle pareti di uno studio di commercialisti l’occasione di discutere sul significato, interpretare i messaggi, raccontare le proprie esperienze e di pensare. Di esprimere la propria opinione.
Da sempre diciamo che il nostro è uno spazio aperto dove le idee hanno cittadinanza e occasione di incrocio. Che nostro studio è anche questo perché la nostra partita doppia non è solo contabilità ma scambio e condivisione.
E lunedì veder sorridere quel gruppo di giovani critici ha dato il senso compiuto di quello che stiamo facendo e di questo li ringraziamo.

Sorgente: La Strada – Home

Le sostenibili carte dell'Italia - Intervento Gunter Pauli  Carte da decifrare
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *