Radicamenti

Radicamenti

La facciata del Museo Messina si trasformerà a breve. colpa di Leonardo Nava, come potete leggere qui sotto. Mentre ancora più sotto potete leggere l’estratto del bando che il Comune di Milano ha lanciato per coprire i costi necessari (facendosi carico della metà degli stessi).

Se però volete già vedere di cosa è capace Leonardo potete passare a trovarci: ancora per dieci giorni le sue opere fanno bella mostra in studio. Fino al 20.

Installazione “Radicamenti” di Leonardo Nava

Periodo dal 13 giugno al 31 dicembre 2017
Luogo Studio Museo Francesco Messina, Via San Sisto 4/A, 20123 Milano

Descrizione evento/attività

Il presente bando è finalizzato ad individuare partnership e/o sponsorizzazioni di natura finanziaria e/o di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni), per sostenere l’allestimento dell’installazione “Radicamenti di Leonardo Nava.

Si tratta di una grande installazione in legno che si arrampicherà, come un albero vivente, lungo la facciata dello Studio Museo Francesco Messina, avvolgendo lo spazio esterno del Museo e invadendone lo spazio interno con una trama di rami in sospensione. L’opera è stata progettata da Leonardo Nava, classe 1973, architetto la cui vocazione si esprime nello studio e nell’indagine intorno alle potenzialità dello spazio e della forma.

L’installazione, trovandosi all’esterno dello Studio Museo Francesco Messina sarà sempre visibile al pubblico e sarà un elemento di richiamo all’interno di una zona della città – Via Torino/ Cinque Vie – interessata da un’alta presenza di persone durante la giornata in relazione ai molti spazi commerciali e alle molte attività economiche, e durante la sera a causa dei numerosi locali e ritrovi frequentati prevalentemente da un pubblico giovane.

La sponsorizzazione può essere interessante per aziende che operano nelle sedi storiche del quartiere delle Cinque Vie; per Associazioni culturali che vogliano legare il loro nome alla sperimentazione in atto allo Studio Museo Francesco Messina particolarmente con i giovani artisti; ad aziende che valutino positivamente la grande visibilità che l’installazione all’esterno del Museo avrà e potrà veicolare all’eventuale sponsor.

Valore complessivo progetto € 40.000 – offerta minima richiesta 10.000
Settore di riferimento – Servizio di riferimento:
Direzione Cultura – Unità Case Museo e Progetti Speciali

Per ulteriori informazioni sul progetto

Chiara Fabi, chiara.fabi@omune.milano.it, tel. 02 88445424

Segnatelo in agenda. Lucia Pescador, Cabinet des merveilles Società benefit: riassunto delle puntate precedenti
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *