Pos: in arrivo le multe (salate) per chi non si adegua. Professionisti in rivolta.

Pos, si avvicina il momento della verità. Il Parlamento sta infatti valutando in questi giorni un disegno di legge che prevede sanzioni pesanti per i commercianti e i professionisti che non permetteranno il pagamento con “plastic card”.

Al momento è tutto fermo, ma il disegno di legge, se verrà approvato, integra gli articoli già approvati nel maggio 2014, quando l’obbligo del pos venne approvato senza però indicare le multe per chi non lo metteva in pratica. Adesso le multe sono però arrivate, e non si può dire che siano lievi.

 

Chi sarà beccato a non permettere il pagamento tramite bancomat o carta di credito rischia ora una sanzione di 500 euro. Dopo di che avrà 30 giorni di tempo per mettersi in regola e 60 giorni per comunicare l’adeguamento alla Guardia di Finanza. Nel caso non si sia ancora messo in regola, scatterà una sanzione di 1.000 euro con ulteriore termine di 30 giorni per conformarsi alle previsioni normative. Trascorso questo termine, la Guardia di Finanza disporrà la sospensione dell’attività professionale.

viaPos: in arrivo le multe (salate) per chi non si adegua. Professionisti in rivolta. | L’arancia – La risorsa online più generosa d’Italia.

È legge il prestito vitalizio ipotecario. Come funziona: la guida in 5 punti Imprese sociali femminili: prima mappatura in Europa - Vita.it
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *