Dottori Commercialisti: equity crowdfunding, un nostro convegno il 25 marzo

Si svolgerà il 25 marzo il convegno “Equity crowdfunding: adempimenti e procedure per finanziare le imprese tramite internet”, organizzato dal nostro ordine in collaborazione con Assolombarda.

Il crowdfunding, la raccolta fondi “dal basso” tramite piattaforme web, è l’ultima e più innovativa modalità di finanziamento alle attività imprenditoriali, in particolare pmi e start-up. Uno strumento che nel 2013 ha generato un volume d’affari di circa 6 miliardi di dollari che la Banca Mondiale stima possa salire, per il solo investment crowdfunding, a oltre 92 miliardi entro il 2025.

Sull’equity crowdfunding, la forma che consente la raccolta del capitale di rischio, l’Italia vanta un primato importante: è il primo Paese nel mondo ad avere emanato una normativa organica e completa (L. n. 221/2012 detta “Decreto Crescita 2.0” e regolamento CONSOB n.18592/2013).

Al convegno parteciperanno tra gli altri Giovanni Musella della Consob, Stefano Venturi (Assolombarda), Stefano Firpo (Ministero per lo Sviluppo Economico) e Cristina Quarleri, consigliere delegato di Odcec Milano che interverrà sul tema “Il ruolo del Commercialista e proposte di sviluppo dell’equity crowfunding”.

Inizio dei lavori alle 9 presso la sede dell’Ordine in Corso Europa 11.

Dettaglio News > Equity crowdfunding, un nostro convegno il 25 marzo.

Fallire non è di per sé una colpa, come ogni cosa che succede. Antonio Lucci. Sfuggire al capitalismo neo-liberale | Doppiozero
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *